Jesolo lo spettacolo acrobatico 2013 delle Frecce Tricolori

700 mila per le Frecce Tricolori a Jesolo: esibizione spettacolare: un pomeriggio in spiaggia con le pattuglie di aerei militari e acrobatici, italiani, francesi, svizzeri e belgi. Migliaia di persone con gli occhi al cielo

jesolo_frecce_tricolori_2013Oltre 700 mila turisti hanno assistito nel pomeriggio alla manifestazione aerea “Jesolo European Air Show” trasmessa in diretta su Rai Uno e conclusa con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Tutti gli aeroplani, sia militari che civili, hanno operato dalla base del 51/o Stormo di Istrana (Treviso) da dove sono decollati per raggiungere i 20 chilometri del lungomare di Jesolo. È la 17/a volta che la località balneare del veneziano ospita la manifestazione e le acrobazie dei velivoli dell’Aeronautica Militare.

«Ormai è una classica per la nostra città – commenta il sindaco Valerio Zoggia – .Quest’anno abbiamo superato l’obiettivo dei 500 mila ospiti. È una bellissima giornata che ci riempie di gioia». Le Frecce Tricolori assieme a pattuglie di aerei militari e acrobatici, italiani, francesi, svizzeri e belgi hanno dato spettacolo allo “Jesolo European Air Show 2013”.

Intense emozioni con la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Conosciute anche come 313esimo gruppo addestramento acrobatico di Rivolto, dieci aerei – nove in formazione e un solista – le Frecce Tricolori non hanno certo bisogno di presentazioni. Tonneau, figure classiche come la “bomba”, evoluzioni come il «volo folle» del solista e altre figure celebri hanno reso famosa la formazione con l’immancabile scia tricolore.

da nuovavenezia.gelocal.it