Jesolo “Vertical summer tour” 2013

Il “Vertical summer tour” debutta a Jesolo
Dal 20 luglio, con il via a Jesolo, parte l’avventura del ‘Vertical Summer Tour 2013’, grabde sport, divetimento e giochi in otto spiagge italiane per tutta l’estate

di Federico

jesolo_vertical_summer_tour_2013Trentacinque giorni che cambieranno il concetto di vacanze e voglia di divertirsi. Trentacinque giorni a tutto ritmo e sport, quelli che assicura l’edizione 2013 del ‘Vertical Summer Tour’ pronto ad aprire i battenti il prossimo 20 luglio a Jesolo presso le strutture del Bridgman Watersport Center, sulla spiaggia antistante Piazza Brescia.

Da lì partirà un viaggio lungo ed intenso che porterà il ‘Vertical Summer Tour’ a toccare ben sei regioni italiane ma soprattutto alcune delle mete più amate dai turisti italiani e stranieri come Bellaria-Igea Marina, Marina di Ravenna, Torvaianica, Torre San Giovanni, Marina di Eboli, Lascari e Porto Empedocle. Tutto con un solo obiettivo: rendere indimenticabili quei giorni di relax, abbinando sport e divertimento, voglia di fare gruppo e di svago, degustazioni, balli e animazione offerti da uno staff di altissima qualità.

Accanto all’organizzazione curata dalla società torinese Event’s Way che é ormai leader da anni nel settore, tanti partner d’eccezione. A partire da UniCredit che presenterà l’iniziativa ‘Subito Banca’, per avere assieme a un conto corrente a canone azzerato per 2 anni, uno smartphone o un table Samsung a tasso zero. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal. Uno dei punti forti del ‘Vertical Summer Summer 2013’ è rappresentato da una delle discipline più adrenaliniche e divertenti che siano sbarcate negli ultimi tempi in Italia, il SUP.

Antiche origini polinesiane, angolo dell’Oceania nel quale è praticamente sport nazionale, ma spirito moderno, quello che è arrivato in Italia dalle Isole Hawaii che ne sono stata la culla. Una naturale evoluzione del surf, spettacolare e impegnativo al punto giusto: una tavola da cavalcare, una pagaia con la quale spingersi e divertimento assicurato. Succederà anche nel ‘Vertical Summer Tour’ con il supporto specialistico di BIC Sport, azienda leader nel settore che fornirà il suo materiale tecnico da provare liberamente per tutta la giornata, ma anche istruttori specializzati che prenderanno per mano i principianti insegnandone tutti i rudimenti. E ogni giorno a metà pomeriggio spazio alla ‘BIC Sup Race’, gara con premi e riconoscimenti per tutti.

«Siamo davvero contenti di essere tra i partners del Vertical Summer Tour 2013» – afferma Benoît Treguilly, Responsabile Marketing & Comunicazione di Bic Sport Int. – «perché il SUP è uno sport in costante crescita che rappresenta oggi per la nostra azienda il 50% del business, con 20.000 unità vendute nel 2012 e il 65% della pruduzione destinato al mercato americano dove si sta registrando un vero e proprio boom. Grazie al ‘Vertical Summer Tour’, migliaia di persone avranno la possibilità di provare il SUP e di cimentarsi in gare amatoriali con divertimento assicurato”.

E’ solo uno degli appuntamenti ideati in collaborazione con i partner del Tour. Perché ci saranno anche il torneo di Beach Volley e i momenti Dance Robolution abbinati a Irobot, azienda leader mondiale nella produzione di robot domestici utili a facilitare le pulizie di casa. Ci saranno anche dimostrazioni pratiche per testare l’efficacia dei prodotti Irobot, dai più noti Roomba e Scooba al nuovo arrivato Braava. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il ‘Vertical Summer Village’.

Ed è qui che dalle 9.30 sino alle 19.30 senza soluzione di sosta ci sarà spazio per balli di gruppo, animazione e divertimento assicurato, oltre che per degustazioni speciali. Quelle offerte da Beltè, marchio del Gruppo Sanpellegrino, che offrirà le sue dissetanti bevande ma assicura anche moltissimi gadget ad hoc per tutti quelli che acquisteranno un prodotto nei punti vendita convenzionati. O come quelle delle caramelle Rìcola, con i sampling di prodotti buoni per tutte le stagioni e i suoi giochi che divertiranno adulti e bambini.

Ma ci saranno anche BEAR, storico marchio di abbigliamento dedicato al surf e allo sportwear che vestirà tutto lo staff al pari degli originalissimi occhiali da sole NEON, mentre Citroën sarà official supplier del ‘Vertical Summer Tour’ con le sue auto e Point Break sarà il media partner ufficiale.

«Avere ottenuto la fiducia di partner così prestigiosi – commenta Flavio Gallarato, responsabile organizzativo del ‘Summer Vertical Tour’ – dimostra come l’idea ancora una volta si sia rivelata vincente. Ora siamo carichi e pronti per animare le migliori spiagge italiane con un programma unico nel suo genere, perché da sempre il nostro intento primario è quello di coniugare sport e divertimento a 360°». La macchina del ‘Vertical Summer Tour’ è pronta, mancate solo voi.

da veneziatoday.it