Jesolo ed il villaggio per nudisti dal 2014

Jesolo, nel 2014 un “villaggio naturista” in pineta
La promessa del primo cittadino Zoggia in occasione della giornata ecologica dell’Anaa: “Un’area attrezzata con servizi per prendere il sole nudi”

jesolo_villaggio_nudisti“Nel 2014 ci sarà il villaggio naturista in pineta”, ha promesso il sindaco. La prossima estate, dunque. Non quella alle porte. Ma presto si potrà prendere il sole nudi in spiaggia anche a Jesolo. Una promessa arrivata durante la giornata ecologica organizzata dall’Anaa, associazione naturisti altoatesini sezione Veneto. Un’iniziativa cui hanno partecipato i naturisti, i volontari di Greenpeace ma pochi jesolani.

Erano in 60, salutati dal sindaco, Valerio Zoggia, quindi dall’assessore al turismo, Daniela Donadello, e dal capogruppo di Tutti per Jesolo, e promotore della spiaggia naturista, Alessandro Perazzolo. Saluto ufficiale, e poi tutti al lavoro nel territorio del Paese e al lido. Hanno raccolto una sessantina di sacchi di lattine, vetri, pacchetti di sigarette, mozziconi, pezzi di automobile e chi più ne ha più ne metta. Pranzo al sacco vicino al municipio, e poi tutti al Tropicarium per una visita nella struttura con il ricavato che andrà alla tutela degli animali smarriti e abbandonati.

«Naturisti al completo con oltre 60 persone», spiega Perazzolo, «divise per squadre: Jesolo Paese, Pineta, e faro . Il sindaco e il sottoscritto li abbiamo accolti, mentre l’assessore Daniela Donadello è stata al Tropicarium per riceverli. Il Tropicarium ha chiesto un’offerta che andrà a sostenere gli animali abbandonati e bisognosi di cure.

Il sindaco ha ribadito con forza che l’intera amministrazione è compatta e vuole portare a casa questa fetta di turismo, che potrà avere una sua struttura. Io chiedo un impegno forte per realizzare al più presto il villaggio, tanto più che in questi giorni proprio la lista civica “Tutti per Jesolo” ha inviato all’assessore Otello Bergamo una richiesta di inserire all’interno del Pat le zone da adibire a villagi tematici tra cui un parco o villaggio naturista. Entusiasta il presidente dell’associazione Anaa Veneto, Daniele Bertapelle.

Gli organizzatori hanno anche ringraziato Alisea per l’attrezzatura fornita e il presidente Meneghel oltre agli uffici comunali che hanno lavorato per realizzare la giornata.

da nuovavenezia.gelocal.it